Lighthouse nasce nel 2014 come spazio creativo dedicato a dare forma e consistenza all’immaginario.
Una visone condivisa, in cui la cooperazione e il reciproco scambio arricchiscono il lavoro attraverso l’integrazione di molteplici punti di osservazione. Lighthouse si avvale della collaborazione di diverse professionalità, unite dal desiderio comune di favorire l’incontro tra l’esperienza del professionista e l’universo interno del cliente, trasformando intuizioni e idee in prodotti audiovisivi di alta qualità.
La scelta del nome riflette l’intento di essere una guida: accogliere e orientare le idee del cliente, accompagnandolo con fiducia e complicità in ogni fase del percorso creativo — dall’ideazione alla realizzazione finale del progetto, che si articola in queste tre fasi principali:
1. Analisi del brand, del target e degli obiettivi, attraverso un ascolto attento e approfondito delle richieste del cliente, della sua storia e del pensiero che definisce la sua identità. Questa fase, cardine del processo di consulenza e conoscenza reciproca, implica un’immersione nella realtà del committente per comprenderne le peculiarità e l’intento comunicativo, fondamentali per costruire un progetto autentico e d’impatto.
2. Definizione della tipologia video più adatta, mediante un approccio intuitivo e naturale, che consente di individuare con immediatezza la forma narrativa più efficace e duratura. Script e storyboard nascono in modo fluido ed essenziale, modellandosi sulle esigenze specifiche del cliente.
3. Produzione e post-produzione, a partire dalle riprese “sul campo” fino al montaggio, alla color correction, al sound design e alla rifinitura del prodotto finale. In questa fase sono previsti momenti di confronto dedicati alla condivisione delle scelte stilistiche e contenutistiche, per garantire coerenza, qualità e soddisfazione reciproca.
Transforming ideas into videos. Bringing stories to life
Corporate Video |Docu-Film| Ads | Music Video | Events | Aerial Images | Live Streaming| Webinar